Tempo di addobbi, dolci, luci lungo le strade, canzoni…
Il Natale è arrivato, quindi abbiamo pensato di condividere con te alcuni consigli per rendere questa festa sicura per il tuo cane.
– La Stella di Natale Questa pianta, così comune nelle nostre case durante il periodo natalizio, è tossica per i nostri cani. Sebbene la tossicità non sia grave, poiché causa sintomi gastrointestinali come vomito e diarrea, è meglio evitare l’esposizione. Si consiglia quindi di posizionare questa pianta in alto per evitare che il cane la raggiunga.
– Fuochi d’artificio: A Natale e Capodanno spesso non mancano i fuochi d’artificio. Idealmente, il tuo cane dovrebbe essere abituato ad affrontare queste situazioni in anticipo. Dovresti fare attenzione a isolare il più possibile il rumore dall’esterno chiudendo le finestre e abbassando le tende. Anche un rumore di fondo familiare, come la radio o la televisione, può essere utile per calmare il tuo cane. Cerca di mantenere la calma e di distrarre il cane con un giocattolo o un dolcetto, dovresti sempre agire in modo naturale e aspettare che il rumore passi.
– Indigestione: Come noi, anche i cani amano i deliziosi manicaretti natalizi, ma sono più sensibili a certi cibi e possono accusare una grave indigestione. È quindi consigliabile che tutte le persone che saranno in contatto con il tuo cane sappiano che dovrebbero evitare di offrirgli da mangiare.
– Ostruzioni intestinali: Come le indigestioni, questo tipo di patologia può spesso verificarsi sotto le feste come il Natale. Ci sono molte decorazioni che sono commestibili agli occhi dei nostri cani: addobbi, carta da regalo… Pertanto, fai attenzione nel caso in cui il tuo cane abbia la tendenza a ingerire o a mordere oggetti estranei. Ai cani tutti questi oggetti nuovi sembrano attraenti e ottimi da mordere.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.